Grazie al prezioso supporto di Fondazione Prosolidar – Ente Filantropico ETS l’AFPD di Catania implementerà i laboratori di Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) .
Obiettivi del progetto
Questo progetto, della durata di 12 mesi, prevede la realizzazione di 5 laboratori tematici gratuiti, rivolti a 30 ragazzi dell’associazione e suddivisi in piccoli gruppi per fascia d’età.
Attraverso l’uso di strumenti e strategie della CAA, i partecipanti avranno l’opportunità di sviluppare nuove modalità di comunicazione, utilizzando:
L’importante contributo di Fondazione Prosolidar
Questo progetto è stato reso possibile grazie al finanziamento di Fondazione Prosolidar – Ente Filantropico ETS, un’organizzazione che opera nel settore del credito per sostenere, in Italia e all’estero, progetti solidali e socialmente rilevanti. La Fondazione si impegna nella promozione della giustizia sociale, dell’inclusione e dello sviluppo sostenibile, coinvolgendo in modo paritetico le Organizzazioni sindacali dei lavoratori del settore, l’Associazione Bancaria Italiana e le imprese aderenti.
Prosolidar rappresenta un modello innovativo di solidarietà, unico nel suo genere a livello internazionale, finanziato attraverso il match-gifting, un sistema di contributo condiviso in misura uguale tra lavoratori e imprese.
Per saperne di più su Fondazione Prosolidar: www.prosolidar.org
Grazie a questo importante contributo, possiamo lavorare per abbattere le barriere comunicative e promuovere una società più inclusiva!